25 Aprile /2 Maggio
8 giorni/7 notti
CROCIERA in All Inclusive
Bus da Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro, Fano
sarà possibile prenotare prima della partenza un pacchetto di 3 escursioni a Santorini, Kotor e Mykonos!
L’itinerario prevede le seguenti soste:
GIORNO DATA PORTO ARRIVO PARTENZA
1° venerdì 25 Aprile Ancona 20:00
2° sabato 26 Aprile Venezia 07:00 16:00
3° domenica 27 Aprile Kotor 14:30 20:30
4° lunedì 28 Aprile in navigazione –
5° martedì 29 Aprile Mykonos 09:00
6 mercoledì 30 Aprile Mykonos 02:00
6° mercoledì 30 Aprile Santorini 07:30 18:00
7° giovedì 1 Maggio Navigazione – –
8° venerdì 02 Maggio Ancona 13:00
PROGRAMMMA DI VIAGGIO
1° giorno venerdì 25 Aprile – RIMINI/RICCIONE/ANCONA
Ritrovo dei partecipanti dai luoghi e orari convenuti e partenza in bus per il porto di Ancona. Imbarco su MSC Lirica in partenza alle ore 20:00.
dal 2° al 7° giorno
Itinerario come da programma di viaggio a bordo di Msc Lirica. Trattamento di pensione completa con bevande. Giornate dedicate a relax o per escursioni organizzate.
8° giorno venerdì 2 Maggio – ANCONA/RICCIONE/RIMINI
Prima colazione a bordo, check-out e trasferimento in bus privato per rientro a casa.
Fine dei servizi.
PACCHETTO TRE ESCURSIONI FACOLTATIVE DA RICHIEDERE PRIMA DELLA PARTENZA:
SANTORINI – OIA – Durata 5 ore JTR01
Un breve trasferimento in lancia vi porterà al porto di Athinios, dove salirete a bordo di un autobus per raggiungere Oia, caratteristico villaggio greco con strette stradine, chiese bianche e cupole blu, una vera visione da cartolina del Mediterraneo! Questo paesino è noto per la sua ubicazione in cima a una collina che offre splendide vedute sul Golfo di Santorini. Effettuerete una breve passeggiata guidata prima di avere circa 45 minuti di tempo libero, riprendere l’autobus e raggiungere una vicina enoteca dove vi attendono altre delizie. Parteciperete a una degustazione di piatti locali a base di formaggio, pane, olive e pomodori, il tutto accompagnato da tre tipi diversi di vino. Prossima tappa sarà la cittadina di Fira, situata nella parte occidentale dell’isola e arroccata su una scogliera a 260 metri sul livello del mare. Avrete del tempo libero per scoprire le stradine della cittadina dove il colore predominante è il bianco e l’azzurro; non dimenticate la macchina fotografica perché ogni angolo di Fira è un ottimo luogo da cui scattare splendide foto panoramiche. Nei pressi della Cattedrale ortodossa saluterete la vostra guida non prima di ricevere le indicazioni su come prendere la funivia che vi ripoterà al porto di Fira. Dal porto, una lancia vi condurrà alla nave. Nota bene: potrebbero esserci lunghe code alla stazione della funivia o nel punto d’imbarco per la lancia. Poiché la nave rimane all’ancora, i trasferimenti da e per l’isola avvengono a bordo di lance. Quest’escursione comprende percorsi a piedi su strade pavimentate con ciottoli; inoltre sarà necessario salire diversi gradini, per questo non è adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione. Il tour potrebbe prevedere diverse partenze. Una volta a bordo, riceverete informazioni sulla partenza a voi assegnata il giorno prima dell’escursione. L’ordine delle visite può cambiare per evitare affollamenti con alternanza dei gruppi all’enoteca pertanto la degustazione può avvenire anche la mattina presto. Il biglietto della funivia è incluso nel prezzo dell’escursione.
MONTENEGRO – Tour della costa Tour – Durata 5 ore KTR02
Il panorama della meravigliosa costa del Montenegro con le scogliere a strapiombo sul Mar Adriatico, e due pittoreschi paesi costieri, Kotor e la vicina Budva: ecco quello che vi riserva questa piacevole escursione di mezza giornata. Partendo dal porto di Kotor, la cui posizione riparata nel Golfo di Kotor diede vita a forti legami con Venezia, come testimoniano le molte case in stile veneziano presenti in città, vi dirigerete verso la vicina località di Budva sulla cosiddetta “Budvanska Rivijera”. Un’ampia serie di reperti archeologici e documenti dimostrano che Budva è uno dei più antichi insediamenti urbani della costa adriatica, essendo stata fondata nel V secolo a.C. Una passeggiata guidata vi permetterà di scoprire le antiche mura della città nell’affascinante quartiere storico. Di ritorno a Kotor, l’escursione continua con un breve passeggiata guidata passando all’esterno della cattedrale di Cattedrale di San Trifone risalente al XII secolo e con una visita al Museo Marittimo. Prima di rientrare al porto, godetevi del tempo libero per scoprire la città a un passo più rilassato. Nota bene: escursione non adatta a ospiti con problemi di deambulazione.
Mykonos Island Tour – Durata 4 ore MYK05
La scoperta di quattro ore di una delle isole greche più amate inizia con il trasferimento di 30 minuti verso la seconda città dell’isola di Mykonos, Ano Mera, dove è prevista una visita di mezz’ora al cortile e al chiostro del monastero di Panagia Tourliani, fondato nel XVI secolo. La guida vi fornirà le informazioni prima di visitare il sito da soli. A seguire farete una sosta di 45 minuti in una taverna tipica per gustare le ottime specialità greche, prima del viaggio di 15 minuti verso la famosa spiaggia di Kalafati, dove avrete a disposizione una ventina di minuti per fotografare il paesaggio caratterizzato da sabbia dorata e un mare blu zaffiro. Risalite a bordo del pullman per il viaggio di 30 minuti verso l’ultima tappa dell’escursione: la città di Mykonos. Scoprite questi incantevoli luoghi durante un tour a piedi di 70 minuti: una full immersion nella bellezza delle sue pittoresche stradine. Nota bene: gli ospiti con mobilità ridotta sono invitati a valutare il proprio livello di resistenza e abilità prima di partecipare. Per la visita del luogo di culto, è richiesto un abbigliamento adeguato.
Iscrizione con Acconto € 250 a persona
Saldo entro 20 il Marzo
Possibilità di bonifico bancario intestato a: Party con noi Viaggi IBAN: IT81J0899524100000000020327