giornaliero
VAN GOGH, MONET e DEGAS a Palazzo Zabarella
arrivano a Padova per una Mostra imperdibile!
1° GIORNO – RICCIONE-RIMINI-CESENA/PADOVA Ritrovo dei partecipanti in luogo stabilito. Sistemazione in pullman e partenza per Padova in una delle più bella città di Italia. Arrivo previsto metà mattina. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico, Padova nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, del 1303-1305, e per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII secolo. Nel centro storico della città si trovano strade con portici ed eleganti caffetterie frequentate dagli studenti dell’Università fondata nel 1222, la storica Università del “BO”. Tra cui lo storico “Caffè Pedrocchi” di fama internazionale, per oltre un secolo prestigioso punto d’incontro frequentato da intellettuali, accademici, politici.
Pranzo libero.
Ore 13.15 circa appuntamento per la visita guidata alla mostra “VAN GOGH, MONET, DEGAS” a Palazzo Zabarella.
arrivano in Italia per una mostra imperdibile, con oltre 70 capolavori di maestri francesi ed Europei come Degas, Monet, renoir e Van Gogh, questa Mostra presenta le opere di una delle collezioni più prestigiose del mondo. Collezione Mellon di arte francese del Virginia Museum of Fine Arts a Padova, all’interno del Palazzo Zabarella.
Una esposizione caratterizzata da atmosfere parigine e dedicata alla magica città, la Mostra da spazio ai più grandi Autori protagonisti della scena artistica che inizia già dalla metà dell’Ottocento e prosegue fino agli inizi del Novecento, riunendo capolavori di Van Gogh, Courbert, Degas, Monet e Renoir e Cesanne.
Al termine tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping nella città già addobbata per il Natale.
Appuntamento alle ore.17.30 ca. Sistemazione in pullman e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour