28 Ottobre/6 Novembre
10 giorni – 7 notti
Torniamo in SUDAFRICA… “il Mondo in un solo Paese” esplora con noi la sua magnifica bellezza, Tour di Gruppo e Safary con nostro Accompagnatore e Guide esperte
Chiamato anche “Rainbow Nation” Nazione Arcobaleno, ha un suo motto che tradotto significa: “unità nella diversità”, una Nazione tutta da scoprire! Questo tour di gruppo in Sudafrica inizia da una delle più belle città al mondo CAPE TOWN, saliremo sulla maestosa Table Mountain per uno spettacolo imperdibile, la varietà della flora dei rigogliosi Giardini Botanici. CAPO DI BUONA SPERANZA… scogli maestosi e la vastità dell’Oceano l’Atlantico che si fonde con quello Indiano, percorreremo la scenografica Panorama Route, con i suoi scenari mozzafiato, Boulders Beach dove incontreremo i simpatici Pinguini Jackass, percorreremo la costa fino a raggiungere la località di Hermanus alla ricerca delle balene con i suoi piccoli , andremo nelle Winelands famose per i vigneti e le sue cantine dove faremo una degustazione vini in cantina. Proseguiremo per il MPUMALANGA, con il suo grandioso Blyde River Canyon. Concluderemo con i bellissimi foto Safari nel PARCO KRUGER alla ricerca dei Big Five con sistemazione nell’esclusivi Shishangeni Lodge. Un viaggio nella Repubblica Sudafricana che sogna “Popoli diversi uniti” alla scoperta di incantevoli paesaggi, meravigliose Jacaranda, vigneti, pinguini, balene, Big Five e non solo…
Una esperienza INDIMENTICABILE in questa AFFASCINANTE DESTINAZIONE!
1°Giorno RICCIONE / BOLOGNA / DUBAI / CAPE TOWN ( 28 Ottobre )
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in pullman all’Aeroporto di Bologna. Operazioni di imbarco e partenza ore 14.30 con voli di linea Emirates per Cape Town via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo
2° Giorno: CAPE TOWN ( 29 Ottobre )
Arrivo a Cape Town, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per la visita della città sostando a Green Market, City Hall, il Parlamento, il Castello di Buona Speranza, i giardini di Company Gardens, Clifton e Sea Point. E’ prevista la salita con teleferica per la visita con guida alla Table Mountain (biglietto incluso). Cape Town non sarebbe la stessa cosa senza, il panorama dalla cima è spettacolare! Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena
3° Giorno: CAPE TOWN / PENISOLA DEL CAPO ( 30 Ottobre )
Prima colazione in albergo. Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay la Baya più iconica del Sudafrica. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel. Cena. Per chi non è stanco (facoltativo) la serata proseguirà con l’accompagnatore al Waterfront, il vivace lungomare sul porto vittoriano. Pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa
4° Giorno (settembre e ottobre): CAPE TOWN / HERMANUS / WINELANDS ( 31 Ottobre )
Partenza da Cape Town percorrendo la Costa verso Hermanus dove da luglio a ottobre le balene si avvicinano alle coste meridionali del Sudafrica per accoppiarsi e partorire i piccoli. Questi meravigliosi cetacei a volte sono visibili dalla costa. Tempo libero per visite individuali al caratteristico paesino e/o per l’uscita in barca (facoltativa). Al rientro verso Cape Town sosta nelle Winelands, colline agricole ai piedi di una maestosa catena di montagne, famosa per i vigneti per una degustazione vini in cantina. Visita alla pittoresche Stellenboch la cittadina con le sue case in stile Cape Dutch bianche con tetti in paglia e vittoriane. Ai margini del paese tenute vinicole a perdita d’occhio. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa
5° Giorno: CAPE TOWN / JOHANNESBURG / MPUMALANGA ( 1 Novembre )
Prima colazione e trasferimento in primissima mattinata, all’aeroporto, operazioni di imbarco e Volo per Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua e partenza per per la bella regione del Mpumalanga che nasconde tante gemme da togliere il fiato. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel. Relax in piscina. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa
6° Giorno: MPUMALANGA ( 2 Novembre )
Prima colazione in hotel e partenza per la scenografica Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica, nella regione dello Mpumalanga. Il grandioso Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga 26 km è una delle meraviglie di questo paese. Più avanti si troverà Bourke’s Luck Potholes (profonde cavità circolari) formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window, dallo scenario mozzafiato che va da chilometri di fitte foreste al dolce e fertile “lowveld”. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel
Trattamento: pensione completa
7° Giorno: MPUMALANGA / RISERVA PRIVATA PARCO KRUGER ( 3 Novembre )
In mattinata partenza per il Parco Kruger dove si giungerà alla Riserva all’interno del Parco verso l’ora di pranzo. Già dall’ingresso della riserva inizieranno gli avvistamenti di Elefanti, giraffe,e tanto altro! Fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti Ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.
Trattamento: pensione completa
8° Giorno: RISERVA PRIVATA PARCO KRUGER ( 4 Novembre )
Partenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big5. Rientro al Lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al Lodge.
Trattamento: pensione completa
9° Giorno: RISERVA PRIVATA PARCO KRUGER / JOHANNESBURG (5 Novembre)
Ultimo safari all’alba** e prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Arrivo in Aeroporto operazioni di imbarco e partenza con voli di linea Emirates per l’Italia via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo
**questo safari verrà confermato in base all’orario del volo di rientro, potrebbe essere cancellato o fatto in forma ridotta (verrete informati della procedura prima della partenza dall’Italia)
Trattamento: prima colazione e pranzo in lodge
10° Giorno DUBAI / BOLOGNA / RICCIONE (6 Novembre)
Arrivo a Bologna via Dubai alle 12.35. Ritiro bagagli, sistemazione in pullman per il trasferimento a Rimini/Riccione.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour