10/21 Febbraio 2025
12 giorni/10 notti
Un Tour “alla scoperta della Gemma d’Oriente”…bagnata da acque cristalline e circondato da spiagge infinite,splendidi paesaggi, natura tropicale, i profumi, le spezie, le piantagioni di te, i templi da esplorare…
in fine un rilassante soggiorno mare a Dickwella, spiagge dorate, sabbia finissima ed uno straordinario mare con splendidi tramonti…
UN VIAGGIO ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!
1° GIORNO: RICCIONE / DUBAI
Ritrovo dei partecipanti e Transfer in Pullman per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco e partenza con volo di linea Emirates alle ore 14.30 via Dubai con destinazione finale Colombo.
2° GIORNO: DUBAI – COLOMBO – DAMBULLA
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Colombo alle ore 08.25, incontro con il nostra Guida. Inizieremo la scoperta dell’isola con trasferimento a Dambulla dove si trova il famoso complesso di templi rupestri, un magnifico esempio architettonico ed importante centro di culto per tutto il Paese. Inizio con la visita della città. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena
3° GIORNO: DAMBULLA / SIGIRIYA / POLONNARUWA / MINNERIYA / HABARANA
Dopo la prima colazione, trasferimento a Sigiriya e salita alla fortezza. La cittadella rupestre del V secolo del re Kasyapa e sito patrimonio dell’umanità – Sigiriya – non solo vanta l’antica supremazia ingegneristica e urbanistica dello Sri Lanka, ma è uno dei migliori monumenti di arte e cultura dello Sri Lanka. La salita inizia attraverso le “Zampe di leone” – che si affacciano sui giardini reali simmetrici sottostanti fino a raggiungere questa fortezza di roccia. Circondata da bastioni e fossati, la Roccia del Leone, che ricorda la mitologica “Città degli Dei”, è ricoperta da affreschi che si riferiscono ai dipinti in stile Gupta trovati nelle grotte di Ajanta in India. Passeggiata all’ombra di un “muro a specchio” che abbraccia il volto occidentale di Sigiriya, con graffiti. Si prosegue verso il museo al piano inferiore per un viaggio epico dei tempi passati. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio si prosegue verso Polonnaruwa, capitale dello Sri Lanka per 3 secoli, dove le rovine emergono da una rigogliosa vegetazione e dove c’è il famoso Tempio di Galviar con il Budda Sdraiato. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
4° GIORNO: HABARANA / ANURADHAPURA / HABARANA
Prima colazione in hotel e partenza verso Anuradhapura. Visita della città di Anuradhapura, una delle antiche capitali dello Sri Lanka, per oltre mille anni, vi abitarono re e regine oltre ai 5000 monaci buddhisti, famosa nel mondo per le sue rovine ottimamente conservate delle antiche civiltà locali, facente parte del Triangolo Culturale. Oggigiorno e’ considerata un luogo sacro per il buddhismo. Sosta allo Sri Maha Bodhi, l’albero sacro di ficus, tradizionalmente è ritenuto un discendente diretto dell’originale albero della Bodhi, sotto il quale Buddha raggiunse l’illuminazione – che vanta più di 2200 anni. Passeggiata lungo i sentieri sacri della città per ammirare Ruwanweliseya il gigantesco stupa che riposa accanto al lago Basawakkulama – all’ombra della statua del Buddha Samadhi e del tempio rupestre di Isurumuniya. Pranzo in ristorante locale . In serata spettacolo di danza del centro culturale Habarana, un elettrizzante spettacolo culturale dal vivo che mette in mostra la danza, tradizionale e spettacoli musicali. Dopo lo spettacolo, cena barbecue.
Trattamento: pensione completa.
5° GIORNO: HABARANA / DAMBULLA / MATALE / KANDY
Prima colazione. Partenza per Dambulla e passeggiata al Dambulla Golden Temple, una struttura moderna sul quale veglia una statua dell’Illuminato nella posizione del giro della ruota del dhamma e salita al Cave Temple, Patrimonio dell’UNESCO, composto da 5 grotte affrescate, con circa 350 statue di Buddha o di altri personaggi, oltre a altri elementi mistici che risalgono da oltre 2000 anni fa fino ai nostri tempi da far rimanere a bocca aperta!.. Si prosegue verso Matale, all’arrivo si visita un giardino delle spezie. Successivamente si continua verso Kandy. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Kandi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
6° GIORNO: KANDY / PERADENIYA / KANDY
Prima colazione e partenza alla volta del giardino botanico di Paradeniya. Passeggiata sui 147 acri con prati ben curati, padiglioni ed un giardino d’inverno ottagonale. Vi è anche la casa delle orchidee ed il gigantesco fico di Giava. Rientro a Kandy anche essa antica capitale, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita della città , rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
7° GIORNO: KANDY / PIANTAGIONI DI Tè / NUWARA ELIYA
Prima colazione in hotel e trasferimento a Nuwara Eliya passando dalle cascate di Ramboda. All’arrivo degusterete dell’ottimo te Hill country e visiterete la piantagione di té e la fattoria. In Sri Lanka il tè ed il turismo non possono essere separate. Vi verranno mostrate, la coltivazione e le proprietà del tè Ceylon. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita a Nuwara Eliya con le sue strade ripide, che si snodano attraverso prati verdi con cespugli di tè in un clima fresco. La Città della Luce, un tempo governata da inglesi e scozzesi, è ancora costellata di bungalow coloniali, siepi e uno dei migliori campi da golf a 18 buche del mondo. Un’escursione tra l’erba verde e i muri di mattoni rossi dovrebbe offrire viste mozzafiato di un vivace borgo di campagna. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa.
8° GIORNO: NUWARA ELIYA / treno per ELLA / DICKWELLA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno dalla stazione di Nanu Oya e imbarco sul treno panoramico verso Ella. Durante il viaggio, verranno attraversate coltivazioni di tè, villaggi, foreste e molti tunnel. All’arrivo a Ella, visita a Ella Gap e alle cascate. Successivamente si prosegue verso Hikkdauwa passando da Weligama dove potrete vedere i pescatori sui trampoli. Trasferimento a Dickwella. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Qui trascorrerete gli ultimi giorni di relax sull’isola.
Trattamento: pensione completa.
9° – 10° GIORNO: Soggiorno Balneare a DICKWELLA
Prima colazione e cena in hotel. Giornate libere. Possibilità di escursione per l’avvistamento delle balene e dei delfini, oppure si potranno organizzare escursioni facoltative con l’Accompagnatore o relax al mare ed attività individuali.
Trattamento: prima colazione e cena.
11° GIORNO: DICKWELLA / COLOMBO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax balneare. Late Check Out. Partenza dopo cena per l’aeroporto di Colombo. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per il volo di rientro per l’Italia.
Trattamento: prima colazione e cena in hotel
12° GIORNO: COLOMBO / DUBAI – BOLOGNA / RICCIONE
Operazioni di Imbarco e partenza con il volo di linea Emirates delle ore 02.55 via Dubai, pasti e pernottamento a bordo. Arrivo previsto a Bologna per le ore 12.35. Ritiro bagagli, sistemazione in pullman per il trasferimento a Rimini/Riccione.
RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO IN AGENZIA
ISCRIZIONI APERTE per non perdere la tariffa migliore.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.